L’estate è ormai alle porte e, come ogni anno, è arrivato il momento di dare alle nostre unghie un tocco di colore in più. Durante i mesi più caldi dell’anno infatti, molte donne amano sfoggiare unghie dai colori sgargianti o addirittura fluo.
Le unghie fluo sono ideali per chi non vuole passare inosservata, nemmeno al buio. Oggi esistono una varietà di colori fluo ma quelli più utilizzati sono senza dubbio il giallo, il verde, l’arancione e il fucsia: alcuni amano utilizzare un colore fluo unico, altri invece preferiscono utilizzarne più di uno contemporaneamente.
Grazie all’aiuto di una spugnetta morbida professionale, si potrà ottenere un fantastico effetto sfumatura con i colori fluo che più si vogliono. Così non solo si avranno unghie alla moda di giorno e di notte, ma anche originali.
Realizzare delle unghie fluo
La procedura per la realizzazione delle tanto amate unghie fluo è molto simile alla classica ricostruzione in gel. Come primo step, è necessario effettuare una limatura professionale sulle unghie per preparare la superficie alla successiva copertura in gel. La limatura consente anche di fare la forma che più si desidera alle proprie unghie, da quella classica quadrata a quella a punta.
A questo punto, dopo aver applicato del primer sulle unghie, si dovrà ricoprire la superficie delle unghie con del gel professionale e si dovrà far asciugare qualche minuto all’interno della lampada UV.
Gel Fluo
Dopo aver preparato la base delle unghie, è arrivato il momento di dare il giusto tocco di colore utilizzando uno o più gel fluo colorati. Per far aderire il gel colorato alle unghie, dopo aver sgrassato per bene ogni singola unghia, si dovrà effettuare lo stesso procedimento facendo asciugare le unghie all’interno della lampada UV.
La particolarità delle unghie fluo, oltre ad essere ben visibili di giorno per via dei colori sgargianti, è anche quella di illuminarsi al buio.