Il mondo della ricostruzione delle unghie è davvero vario e in continua evoluzione. Sono molte, infatti, le novità che ogni anno vengono sfoggiate da migliaia di donne in ogni parte del mondo.
A lanciare le mode in fatto di manicure e ricostruzione in gel, sono spesso influencer e fashion blogger di rilievo nazionale e internazionale che sono fonte di ispirazione per moltissime donne e teenager.
Come per i trucchi e i vestiti, anche le unghie variano a seconda della stagione: ed è così che variano colori, forme e decorazioni dando libero spazio alla fantasia.
Nel corso dei mesi invernali, specialmente in questi ultimi anni, un colore che non sta passando mai di moda è proprio il nero. Adatto a qualsiasi forma e decorazione, la ricostruzione delle unghie con il gel nero rappresenta un vero e proprio must, specialmente nei mesi più freddi dell’anno.
Come realizzare delle unghie nere
Per realizzare delle fantastiche unghie di colore nero è necessario prima di tutto limare la base dell’unghia ed eliminare tutte le cuticole in eccesso; una volta aver preparato tutte le unghie è arrivato il momento di creare, con l’aiuto di una lima professionale, la forma che più si desidera (squadrata, a mandorla, a punta, a ballerina e molte altre ancora) assicurandosi che non vi siano imperfezioni.
Dopo aver posto la base per la ricostruzione, è arrivato il momento di fare la copertura in gel ricordandosi al termine di sgrassare per bene ogni singola unghia.
A questo punto entra in gioco il fantastico gel di colore nero che, una volta applicato sulle unghie e lasciato asciugare per qualche minuto sotto la lampada UV professionale, darà il tocco finale alle nostre unghie.
Il nero è un colore neutro, in grado di adattarsi senza problemi a qualsiasi tipologia di decorazione nonostante molte donne preferiscono mantenerlo tinta unita. Un altra tipologia di unghie nere in gel che sta spopolando negli ultimi anni è quella opaca, perfettamente adattabile a qualsiasi forma e decorazione.