Un centro estetico è in grado di offrire determinati servizi utili a garantire un miglioramento dell’aspetto esteriore della propria clientela. In questo modo si andrà ad acquisire maggiore clientela, soprattutto nel momento in cui si vedranno sul proprio corpo risultati tangibili e concreti. Non bisogna pensare alla cura estetica come una cosa futile o consumistica. Al contrario, curando il corpo si va a curare anche l’anima. Questo perché nel momento in cui si sta bene esteriormente, anche interiormente accade la stessa cosa. Un centro estetico offre diversi servizi oltre alla nail art. Il massaggio linfatico a Milano è uno dei trattamenti più richiesti. Scopriamo insieme quali sono.
Cura del viso
La cura del viso diventa un aspetto primario, indifferentemente se si tratti di donne o di uomini. Oggigiorno chiunque vuole raggiungere un alto standard di bellezza. Per quanto riguarda il viso, in un centro estetico è possibile effettuare diverse operazioni come la depilazione delle sopracciglia, la pulizia del viso e un servizio di make up. La depilazione delle sopracciglia è utile non solo per rimuovere le sopracciglia in eccesso, bensì anche per dare una nuova forma ad esse. Le sopracciglia sono un elemento importante perché donano allo sguardo sensualità e tono. La pulizia del viso non serve solo ad eliminare i punti neri che si formano a causa della produzione di sebo e dello smog, bensì è utile anche per eliminare la chiusura dei pori e ottimizzare la lucentezza del viso. Il servizio di make up è indirizzato ad ambosessi, non necessariamente riguarda tutto il viso, può anche semplicemente essere utilizzato per coprire degli eventuali difetti, come occhiaie o borse.
Cura del corpo
Le donne si recano nei centri estetici soprattutto prima dell’estate per effettuare i servizi riguardanti la cura del corpo. Ogni centro estetico offre dei determinati servizi. Uno di questi è la depilazione. Ovviamente, questo servizio ha come scopo l’eliminazione dei peli attraverso l’utilizzo della cera calda. Questo trattamento si effettua in svariate zone del corpo, comprese le zone intime. Un altro servizio offerto è quello dei massaggi. Questo può essere richiesto sia per uno scopo fisiologico sia per il benessere spirituale e di conseguenza per dedicarsi un paio di ore di relax. In questo ambito sono applicate diverse tecniche tra cui il massaggio olistico e il massaggio Shiatsu.
Gli altri servizi
Dato che non esiste sempre la possibilità di andare al mare e ottenere la famosa tintarella, un centro estetico offre anche il servizio di solarium. Si tratta di lampade UV grazie alle quali è possibile abbronzarsi in modo uniforme. È bene specificare che non tutti i centri estetici offrono gli stessi servizi. Ci sono centri in cui è possibile effettuare anche altri trattamenti come ad esempio massaggi o trattamenti agli ultrasuoni anticellulite. In alcuni centri sono presenti anche sauna, bagno turco e zona con i fanghi.