Il nero è da sempre uno dei colori più utilizzati in tutto il mondo nel mondo dell’abbigliamento e degli accessori. E se ti dicessi che da qualche anno a questa parte è entrato a far parte anche del mondo della nail art? Sempre più donne infatti scelgono di dare un tocco noir alle proprie unghie, dando libero sfogo alla fantasia con decorazioni, glitter e disegni in micropittura.
Come ben sappiamo però, il mondo della ricostruzione delle unghie è in continua e costante evoluzione: ecco perché negli ultimi tempi ha iniziato a farsi strada anche un altro aspetto un po’ più “moderno” di questa tipologia di unghie: le unghie nere opache.
Siamo infatti state abituate da sempre ad una copertura delle unghie liscia e lucida, non prendendo nemmeno in considerazione alcune piccole varianti. Oggi, invece, si sente il bisogno di rinnovarsi e provare nuove tecniche di nail art tra cui appunto la manicure di tipo opaca.
Esistono differenti modi per realizzare delle fantastiche unghie opache che rendono l’unghia meno luminosa ma sicuramente bellissima.
Come realizzare delle unghie nere opache
Ci sono moltissimi modi per realizzare delle unghie nere opache professionali e belle da vedere, ma quello più semplice è sicuramente quello di comprare direttamente uno smalto di tipo matte del colore che si desidera (in questo caso il nero) ed applicarlo sull’unghia dopo la limatura e la successiva copertura in gel: in questo modo la procedura sarà sempre la stessa di quando si utilizza un gel o uno smalto colorato normale.
Un altro metodo per realizzare delle fantastiche unghie nere opache è quello di acquistare un top coat professionale che, una volta applicato sullo smalto normale, è in grado di renderlo completamente opaco mantenendo lo stesso colore dello smalto stesso.
Si possono realizzare delle perfette unghie nere opache sia sulla copertura in gel e sia sul semipermanente. La procedura di limatura e di preparazione della base dell’unghia rimane invariata.